Recupero e restauro di edifici storici e per il culto a Bologna

Il restauro di un edificio storico è un intervento particolarmente delicato. Sia che si tratti di chiese, che di palazzi vincolati dalla Soprintendenza, non è possibile prescindere dal valore architettonico ed economico dell’immobile.

L’azienda che esegue questo tipo di intervento deve rispettare la struttura originaria, le caratteristiche formali ed estetiche dell’immobile. Deve dimostrare grande perizia ed esperienza.

Tecnocem, in oltre 30 anni di attività, ha seguito il restauro di decine di edifici storici.

Tecnocem, in oltre 30 anni di attività, ha seguito il restauro di oltre xx edifici storici.

Tecnocem - Restauro facciata di un edificio storico

Tecnocem-certificazione-SOA
La nostra azienda è certificata SOA, l’unica attestazione che autorizza l’impresa ad eseguire lavori pubblici e a partecipare alle gare d’appalto.

Messa in sicurezza degli edifici storici

In seguito al terremoto dell’Emilia del maggio 2012 molti edifici di interesse storico hanno richiesto interventi di adeguamento sismico o ristrutturazioni complete. Si tratta spesso di edifici in muratura, degradati dal tempo o costruiti secondo tecniche e norme obsolete rispetto agli attuali standard antisismici.

Tecnocem ha seguito il recupero di numerosi edifici storici e vincolati del territorio di Bologna e provincia danneggiati dalle scosse, intervenendo anche per consolidarne le strutture ed il coperto.

Molti condomini del centro di Bologna sono edifici di pregio storico tutelati dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici: restaurarli richiede grande competenza ed esprerienza

Condomini in centro storico

Molti condomini del centro di Bologna sono edifici di pregio storico tutelati dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici, la nostra azienda ha eseguito centinaia di ristrutturazioni in città: dal restauro delle facciate, al rifacimento del coperto, dall’impermeabilizzazione al trattamento dell’umidità.

Ti potrebbe interessare…