Certificato Prevenzione Incendi condominio: lavori di adeguamento
Certificato Prevenzione Incendi condominio scaduto o da rinnovare? Affida a noi i lavori di adeguamento necessari per il rilascio della certificazione. Se amministri o abiti in un condominio obbligato a richiedere il CPI (Certificato di Prevenzioni Incendi) non basta fare domanda ai Vigili del Fuoco, ma è necessario adeguare l’edificio alla normativa antincendio. Affidati a noi.
Lavori di adeguamento alla normativa antincendio
- Isolamento murario della centrale termica
- Isolamento murario dei garage interrati
- Compartimentazione antincendio per controllare e contenere la propagazione del fuoco in caso di incendio
- Installazione di impianti di allarme, di spegnimento (sprinkler), elettrici
- Realizzazione di vie d’uscita antincendio (vie di esodo)
Certificato di prevenzione incendi in condominio: quando richiederlo
I condomini obbligati a richiedere il CPI sono quelli in cui sono presenti:
- impianti per la produzione di calore alimentati a combustibile solido, liquido o gassoso con potenza superiore a 116 kW, come alcune centrali termiche e/o caldaie (generatori di calore) condominiali a servizio di impianti di riscaldamento centralizzato
- autorimesse pubbliche e private con una superficie complessiva coperta superiore a 300 m2
- altezza antincendio superiore a 24 m
Una volta ottenuto, il CPI vale 5 anni ma è obbligatorio richiedere un nuovo certificato quando:
- vengono fatte modifiche strutturali
- i locali vengono destinati ad un altro uso
- ci sono variazioni nel tipo e nella quantità di sostanze pericolose depositate nell’edificio
- cambiano le condizioni di sicurezza dell’edificio, anche se c’è già stato un accertamento da parte dei Vigili del Fuoco
Il Certificato Prevenzione Incendi del tuo condominio è scaduto o da rinnovare?
Se hai già un capitolato e cerchi un’impresa affidabile ed esperta per i lavori di adeguamento alla normativa antincendio, affidati a noi.