Tecnocem: da oltre 30 anni nell’impermeabilizzazione dei tetti condominiali a Bologna e provincia

L’impermeabilizzazione del tetto serve ad eliminare le infiltrazioni d’acqua che dal coperto entrano negli ambienti sottostanti, provocando danni e nel caso dei tetti in legno, pericolose marcescenze che possono pregiudicare la stabilità della struttura.
Siamo specializzati nella ristrutturazione e impermeabilizzazione dei condomini, con tetti a falde e lastrici solari. Interveniamo nel centro storico di Bologna, fuori le mura e in provincia. Scopri di più sui nostri sistemi di impermeabilizzazione.

Tecnocem - rifacimento e impermeabilizzazione tetto

Materiali per l’impermeabilizzazione

L’impermeabilizzazione è realizzata con guaine continue di origine sintetica. Generalmente il materiale che impedisce all’acqua di entrare viene posizionato dopo l’isolante termico, che si trova dopo il massetto pendente e la barriera antivapore, se presente. Il tipo di materiale e la sua applicazione (applicazione a fiamma o colla) dipendono anche dalla struttura alla base del tetto su cui si interviene:

  • impermeabilizzazione dei tetti in legno: dev’essere eseguita preservando il materiale ligneo, riducendo al massimo il rischio di incendi, per questo l’ideale è ricorre a membrane che prevedono la posa senza fiamma. Questi accorgimenti sono necessari anche quando il materiale utilizzato per la coibentazione del tetto è infiammabile.
  • impermeabilizzazione di coperti in cemento o laterizio: può essere realizzata anche con membrane che prevedono la posa a fiamma.

Come posare correttamente il materiale

Se il condominio è un edificio esistente, prima di scegliere quale tipo di materiale usare, è molto importante verificare in quale stato si trovano le strutture del tetto su cui verrà applicato: sono presenti avvallamenti, le pendenze sono corrette, pavimentazione e massetto hanno dei problemi?

A seconda della situazione, sapremo se è sufficiente impermeabilizzare il coperto mantenendo la struttura così com’è, oppure, se quest’ultima è danneggiata, valuteremo se prima della posa sia necessario rimuovere e ripristinare completamente pavimentazione e massetto.

Una volta scelto il materiale, poi, la posa dev’essere perfetta, per impedire che l’acqua entri dai punti “deboli” della struttura: canalette, scarichi, giunti, raccordi…

Tecnocem-certificazione-SOA Tecnocem-certificazione-ISO-9001Le nostre garanzie per l’impermeabilizzazione del tetto

Tecnocem ha un’esperienza più che trentennale nelle ristrutturazioni condominiali. E’ un’azienda certificata ISO 9001 e SOA. E’ iscritta alla White List e oltre le garanzie di legge è in grado di fornire assicurazioni decennali postume ai proprietari degli immobili. Scopri di più sulla nostra azienda.

Hai già un capitolato per la ristrutturazione? Chiedici un preventivo

Se hai già in mano il capitolato per la ristrutturazione ed impermeabilizzazione del tetto condominiale e desideri un terzo preventivo da presentare in assemblea o se amministri un condominio e cerchi un’impresa affidabile per il lavori:

Ti potrebbe interessare…