Specialisti nella riqualificazione energetica e rigenerazione urbana.

Da oltre 40 anni seguiamo progetti di ristrutturazione civile e industriale e nuove costruzioni nel territorio di Bologna, nella sua provincia e negli altri comuni dell'Emilia Romagna e dell’intero Centro-Nord.

Grazie a una filiera operativa integrata, siamo in grado di concepire e realizzare totalmente progetti all'avanguardia di edilizia sostenibile ed efficientamento energetico, liberi dai vincoli degli incentivi normativi. Questo permette ai nostri clienti di beneficiare di soluzioni lungimiranti e senza compromessi.

La sinergia delle divisioni “ESCo” (Energy Service Company) e “Rigenerazione Urbana”, consente di operare nella realizzazione di progetti di efficientamento energetico che si estendono anche agli interventi di recupero infrastrutturale e ai servizi. Un approccio olistico che mira a preservare l'ambiente e pone al centro il benessere delle persone. 

  • Progettazione e direzione lavori
  • Allestimento cantieri
  • Realizzazione interventi edili
  • Realizzazione impianti
  • Conduzione, manutenzione e 3° responsabile
  • Consumi smart
  • Rigenerazione urbana
  • Energia STAR: modello innovativo Tecnocem

Le nostre garanzie

Perchè Scegliere Tecnocem?

E' UN'AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001 E SDA

La certificazione ISO 9001 garantisce che Tecnocem rispetti stringenti requisiti di sicurezza e qualità sia nelle procedure di controllo che di gestione dell’azienda. La certificazione SOA, invece, ci autorizza ad eseguire lavori pubblici, compresi interventi di portata rilevante, come la ristrutturazione di edifici destinati al culto o di particolare interesse storico.

È ASSICURATA RCT/RCO E STIPULA ASSICURAZIONI DECENNALI POSTUME

Tecnocem è assicurata con una polizza RCT/RCO (Responsabilità Civile verso Terzi e Responsabilità Civile verso Prestatori di lavoro) e stipula assicurazioni decennali postume, che offrono ai proprietari degli immobili una protezione per i danni all’opera dopo la consegna, ad ulteriore garanzia sui lavori eseguiti.

È ISCRITTA ALLA WHITE LIST ED HA VERSATO LE NECESSARIE FIDEIUSSIONI BANCARIE

In un settore ad alto rischio di infiltrazioni mafiose, come quello edile, l’iscrizione alla White List è un’ulteriore strumento di affidabilità dell’azienda. Inoltre, il committente dei lavori può verificare personalmente la solidità e solvibilità della nostra azienda grazie alle fideiussioni bancarie che abbiamo stipulato con importanti istituti di credito.

Ristrutturazioni e nuove costruzioni in tutta l’Emilia-Romagna

Realizziamo nuove costruzioni e seguiamo progetti di ristrutturazione e restauro prevalentemente a Bologna e provincia, ma le nostre squadre di lavoro possono intervenire anche nei principali comuni del territorio regionale.
In caso di urgenze a cantiere aperto, garantiamo la nostra reperibilità
24 ore su 24.