Coibentazione o isolamento termico del tetto a Bologna

La coibentazione del tetto è molto utile per evitare dispersioni termiche, infatti, il calore tende a salire verso l’alto ed un tetto mal isolato può portare ad un notevole dispendio energetico.
Tecnocem ha seguito decine di coibentazioni al coperto di condomini, edifici storici e moderni fra Bologna e provincia:

Tecnocem è un’impresa edile di Bologna che da oltre 30 anni si occupa di ristrutturazioni condominiali, di edifici storici e moderni

Tecnocem - Impermeabilizzazione di un tetto a Bologna

I lastrici solari sono coperture piane di pertinenza comune che presentano le maggiori escursioni termiche

Isolamento dei lastrici solari

I lastrici solari sono coperture piane di pertinenza comune in condominio e fungono da tetto.
Questo tipo di copertura presenta le maggiori escursioni termiche ed è importante che la coibentazione venga fatta con un isolante inalterabile al caldo e resistente agli sbalzi di temperatura per non danneggiare la membrana impermeabilizzante.

Isolamento dei tetti a falde

In caso di sottotetto abitato si può ricorrere all’isolamento ad intradosso del pacchetto di copertura applicando un controsoffitto (pannelli di lana di roccia o in fibra di legno o altro materiale isolante rivestiti in cartongesso), altrimenti, nel caso in cui la coibentazione interna non sia praticabile, si può ricorrere alla coibentazione esterna stendendo, al di sotto dello strato impermeabilizzante, un materassino costituito da idonei materiali isolanti, anche di elevato spessore.

Se il sottotetto non è praticabile, si può isolare il solaio con materiali di spessori elevati

Collaboriamo con professionisti e privati, utilizzando i migliori materiali, per offrire un servizio di eccellenza nel rispetto dell’ambiente

Tecnocem - Ristrutturazione di un tetto a Bologna

Tetto ventilato

E’ uno dei sistemi più efficaci per isolare un tetto: si crea una camera d’aria tra il manto e lo strato isolante. La ventilazione riduce la quantità di calore trasmessa all’interno dell’edificio dalle tegole o dai coppi.

Affidati a Tecnocem per la ristrutturazione e l’isolamento del tuo tetto

La nostra è un’azienda certificata ISO 9001 e SOA, stipuliamo assicurazioni decennali postume per offrire una garanzia ulteriore ai proprietari dell’immobile per eventuali danni all’opera dopo la consegna. Se hai già in mano il capitolato per la ristrutturazione del tuo tetto o del tetto condominial: contattaci, ti risponderemo la più presto.

Ti potrebbe interessare…

Stiamo lavorando qui:

CONDOMINIO 
LA MERIDIANA
"GRATTACIELO"

Via Cellini N. 18-20, Bologna
SCOPRI DI PIÙ
close-link