Rifacimento di balconi e terrazzi condominiali a Bologna

Gli elementi dell’edificio più colpiti dalle intemperie (vento, acqua, umidità, neve, gelo/disgelo) sono i balconi, i terrazzi e le coperture pedonali (lastrici). La loro manutenzione richiede quindi una cura particolare, per prevenire l’insorgere precoce di nuovi danni dalle intemperie.

Da oltre 30 anni Tecnocem segue interventi per il rifacimento di balconi e terrazzi a Bologna e provincia:

  • manutenzione della struttura portante, passivazione dei ferri e ricostruzione delle porzioni ammalorate
  • impermeabilizzazione
  • manutenzione delle ringhiere ed eventuale sostituzione
  • realizzazione di sottofondi e posa delle pavimentazioni previa realizzazione del massetto
  • manutenzione del soffitto balcone
  • posa di lattonerie
  • ripristino dei sistemi di raccolta e smaltimento acque meteoriche

Quando è necessario?

Il rifacimento del rivestimento esterno e del pacchetto di impermeabilizzazione sottofondo di balconi e terrazzi diventa necessario quando si manifestano fenomeni di efflorescenza dell’umidità, quando si verifica un ammaloramento ed il degrado di strutture portanti, intonaci e pavimentazioni.

Le pavimentazioni sono esposte alle intemperie ed i rivestimenti non sono in grado di evitare le infiltrazioni d’acqua, con conseguenti efflorescenze saline (cristalli bianchi che danneggiano il cemento), danneggiamento del calcestruzzo, arrugginimento dei ferri di armatura.

Un balcone o un terrazzo in queste condizioni può perdere elementi di intonaco o calcestruzzo, che possono precipitare, mettendo a rischio l’incolumità di persone e cose.

Tecnocem: garanzia per il committente e per l’Amministratore

Tecnocem collabora da molti anni con importanti studi di Amministrazione condominiale e professionisti dell’edilizia di Bologna e provincia per la ristrutturazione di condomini di grandi e piccole dimensioni.

La nostra azienda oltre alle garanzie di legge è in grado di stipulare assicurazioni decennali postume per offrire una garanzia ulteriore ai proprietari dell’immobile per eventuali danni all’opera dopo la consegna. Scopri di più su Tecnocem.

Hai già un capitolato? Chiedici un preventivo di ristrutturazione, ti risponderemo al più presto.

Tecnocem è un’impresa edile di Bologna che da oltre 30 anni si occupa di ristrutturazioni condominiali, di edifici storici e moderni

Ti potrebbe interessare…