Rinforzi in fibre di carbonio e materiali compositi

Le fibre di carbonio possono essere utilizzate in molti interventi di rinforzo strutturale, grazie alle loro proprietà:  sono leggere, resistenti, hanno uno spessore imitato, sono veloci da applicare.
Vengono spesso utilizzate in forma di tessuto in combinazione con resina epossidica, per il rinforzo di pilastri, colonne e muri.

Caratteristiche delle fibre di carbonio per un intervento ottimale

  • Versatilità

    Possono essere utilizzate per il consolidamento di edifici in cemento armato, muratura o legno, soprattutto quando i metodi tradizionali non possono essere impiegati per ragioni estetiche o tecniche, come nel restauro degli edifici storici.

  • Adeguamento antisismico

    Sono particolarmente indicate per l’adeguamento o miglioramento sismico, perché consentono di aumentare i carichi alla struttura senza aumentarne il peso ed il volume: in seguito al terremoto dell’Emilia del 2012, Tecnocem è intervenuta su diversi edifici storici e chiese della zona sismica, ricorrendo a consolidamenti in fibre di carbonio.

  • Rapidità di intervento

    Le fibre di carbonio sono veloci da applicare anche all’aperto e su grandi superfici.

Affidati a Tecnocem

La nostra azienda ha eseguito decine di interventi di rinforzo in fibre di carbonio e materiali compositi.
Per saperne di più sui principali metodi di consolidamento strutturale utilizzati da Tecnocem clicca qui. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattaci, ti risponderemo al più presto.

Ti potrebbe interessare…

Stiamo lavorando qui:

CONDOMINIO 
LA MERIDIANA
"GRATTACIELO"

Via Cellini N. 18-20, Bologna
SCOPRI DI PIÙ
close-link